L’Azienda

  Panoramica dell'Azienda Biceno

È una tappa da non perdere per gli amanti della genuinità e dell' alta qualità, dove si fondono antica esperienza e professionalità.
Nata agli inizi del '900 per volontà di Turi Perrone, fu poi affidata al figlio Nicolò.
Lo spirito innovativo che caratterizza la famiglia Perrone è stato trasmesso al nipote Vincenzo che gestisce l'attività con il figlio Michele e la preziosa collaborazione della moglie Cantone Maria Rosa.


Estrattore dell'Olio a FreddoIn oltre un secolo d'attività, sono state introdotte tutte le innovazioni tecnologiche del settore.
Nel 1977  il sistema di spremitura "a presse", obsoleto, è stato sostituito con l'estrazione centrifuga.
E ancora, precorrendo i tempi, nel 1994, è stato installato il Decanter con il processo di "estrazione a freddo", un impianto tecnologicamente avanzato in grado di dare sia un prodotto di elevato livello organolettico, sia di conservare le proprietà nutrizionali dell'Olio extra vergine di Oliva.

Gli uliveti di BicenoIrrigazione degli uliviGli uliveti di Biceno


La tradizione di famiglia si è tramandata e rinnovata con le generazioni, oggi, rappresenta la sintesi di esperienza, innovazione e cultura per un prodotto e un territorio.
L'extra vergine di Oliva Biceno è gratificazione organolettica e sicurezza per il consumatore, garantita da rigidi sistemi aziendali di controllo della qualità.


Le Olive Nocellara, Biancolilla e CerasuoloLe olive vengono lavate e preparate per la gramolaturaFase di gramolazione


Ecco l'olio extra vergine di oliva Biceno
Raccolta dell'olio extra vergine di oliva BicenoContenitori in Acciaio dove viene immagazzinato l'olio Extra vergine di oliva Biceno
   
 
Assortimento Olio extra vergine Biceno Classico